Corona Warn App Android

2.16.2

Corona Warn App è l'app sviluppata dall'Istituto Robert Koch dalla Germania ai fini di controllare i contagi del COVID-19

7/10 (5 Voti)

Tra le applicazioni più pubblicizzate per combattere il coronavirus, si è parlato di quella lanciata dal governo tedesco. Stiamo parlando di Corona Warn App, sviluppata dall'Istituto Robert Koch e che funge da risorsa di tracciamento per possibili contagi.

Traccia infezioni in modo anonimo e spezza la catena di contagi

L'applicazione funge da tracker per determinare le persone con le quali una persona infetta da COVID-19 potrebbe essere stata in contatto. Lo fa tramite Bluetooth e lo scambio di codici casuali tra i dispositivi che lo hanno attivato. Essi si conservano per 14 giorni, il tempo di incubazione del virus, e poi vengono eliminati. Solo quando una persona si registra volontariamente come infetta, le persone che hanno scambiato codici con essa riceveranno un messaggio di avviso. Questo tracciamento è essenziale per spezzare precocemente le catene di contagio.

In termini di privacy, una delle grandi preoccupazioni di molti utenti, l'app non memorizza alcun dato e nessuno sa con chi o dove possa aver contratto l'infezione. Inoltre, l'app ricorda anche di mantenere le misure igieniche di base e la cosiddetta distanza sociale.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Robert Koch-Institut
La settimana scorsa
19/01/2022
14,8 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso